HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
 
Ripartizioni su Progetti (Standard, di Formazione, Attività, con Cofinanziatori - ONG )
 
Effettuate le ripartizioni, dopo una verifica del rendiconto (vedi report), è possibile effettuare Compensazioni tra i conti del piano finanziario per ogni cofinanziatore e annualità.
 
Dopo le compensazioni sarà calcolato il Residuo finale  (o semplicemente Residuo) da ripartire in un rendiconto a parte.
 
Ripartizioni
Il totale dei conti ripartibili in PNota (Totale ripartibile) potrà essere ripartito in analitica su PRG  e/o  CdC  e/o  Comm  per come definito nella Causale contabile.
La ripartizione potrà essere gestita sia in % sia in valore. 
Il relativo pagamento o incasso sarà rilevato da NPS tramite lo scadenzario.
 
Cofinanziatori
Se il Progetto è di tipo ONG (con cofinanziatori) la Ripartizione predetta potrà essere ulteriormente suddivisa tra :
cofinanziatori,  annualità ed eventuali,  Proroghe  (spostamento della data di fine rendiconto),  Residui (gestione di un rendiconto a parte per max 6 mesi dalla data fine rendiconto)
 
Rendiconto su Residui
I rendiconti intermedi, escluso quello finale, potranno essere gestiti come residui nei successivi mesi la data di "Fine rendiconto".
 
Effettuate le ripartizioni, dopo una verifica del rendiconto (vedi report), sul Residuo ancora da ripartire, è possibile effettuare compensazioni tra conti del piano finanziario per ogni cofinanziatore e annualità.
 
Dopo le compensazioni tra i conti del P.Finanziario sarà calcolato il Residuo finale  (o semplicemente Residuo) da ripartire entro il  periodo stabilito dalla chiusura definitiva del Rendiconto.
Avremo così, per ogni rendiconto, anche un Rendiconto su Residui.
 
Nella scheda Ripartizioni della PNota, se il PRG è di tipo ONG (con cofinanziatori), dopo la Ripartizione si potrà accedere alla ssch. Cofinanziatori e gestire la Proroga o il residuo.
 
 
Variazioni Ripartizioni già inserite a Residuo Rendiconto anno precedente
 
 
Calcolo di : Totali Ripartizioni -  Tot. ripartiz. selezionate   e anche su Residuo ...... 
 
si possono spostare anche rendiconti per sedi decentrate, vedi :
 
Verifica Ripartizioni - Rendiconti,  Date rendiconti,  data di presentazione del rendiconto
 
La gestione dei rendiconti e di eventuali Anticipi è collegata alla data di presentazione del rendiconto, questa può anche essere previsionale (vedi Date Prg ).
 
Nella gestione si possono pagare documenti ripartiti in un rendiconto del periodo precedente, nella scheda di verifica 
 
(vedi icona in Anagraf. Prg, s.scheda Incassi)  
nel Rend. 1  vi sono i pagamenti con data superiore alla data di fine del rend. 1)  in questo caso spuntare i movimenti rilevati e associarli al Rend. nr. 2, in quanto i pagamenti sono stati effettuati nel Rend. 2.
 
Scheda  Precedente  -  Possiamo fare una verifica dei rendiconti oltre che sul ripartito e pagato, anche su "Tutti" -  Saranno visualizzati i documenti ripartiti filtrati per Rendiconti Definitivi e Previsionali,
 
Gli stessi potranno essere spostati di  "Nr. di Rend."  -  Click sulle colonne, ordina crescente/decrescente
 
Rendiconto " 0 " = privo di rendiconto, cioè ripartizioni cui occorre assegnare un rendiconto.
comments powered by Disqus