HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
 
Normalmente i progetti vengono pianificati e gestiti dal piano finanziario in quanto le rendicontazioni di solito si basano su un piano predefinito dall'Ente gestore.
 
In realtà l' Ente attuante effettua una conversione dalle attività realizzate per il progetto i cui costi vengono ripartiti sul piano finanziario  relativo alle attività.
 
Con NPS è possibile effettuare una gestione diretta delle attività pianificate e a consuntivo.
 
Le rendicontazioni sono direntamente agganciate al piano finanziario del Progetto corrispondente ad ogni Attività del Prg figlio ATTIVITA'.
 
La gestione parte sempre da una progetto con piano finanziario e da un progetto figlio (stesso codice seguito da una "A" per attività); ad ogni attività è agganciato un conto del piano finanziario.
 
La pianificazione viene così effettuata sui Progetti - attività e/o direttamente sul Gantt , utilizzando gli indicatori   (date inizio e fine,durata, risorse materiali e/o umane impiegate e calcolo costi).
 
Un GANTT ci consentirà di seguire costantemente lo stato del progetto mentre il Gruscotto progetti, l'insieme degli stessi.
 
 
Ad una ATTIVITA' e relativo Piano Attività (P.A.), si possono collegare uno o più Progetti con relativi P. Finanz., 
collegando  il Piano delle Attività (P.A.)  con Progetto e P.Finanzia      vedi
comments powered by Disqus