HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
 
Un nuovo progetto inizia con l'inserimento dei principali dati anagrafici a partire dal codice (poche lettere) e da una descrizione sintetica seguita eventualmente da una analitica.
 
Date di Progetto
Data di Richiesto o invio all'Ente della pianificazione di massima
Data di Ammesso e successiva definizione della pianificazione dettagliata, prima dell'inizio del progetto
Data di chiusura del progetto
 
Prima di iniziare le ripartizioni e dopo la data di "Ammesso", inizia la gestione del progetto con le ripartizioni dei movimenti contabili sui conti del piano finanziario.
 
Cruscotto Progetti  consente una visione di insieme dei dati sui progetti nelle varie fasi in cui si trovano
 
Anticipi richiesta anticipi su documenti ripartiti da pagare o per spese da sostenere (anticipo 1° Sal) 
 
Definire la valuta in sede di creazione nuovo Progetto in anagrafica, In questo caso i rendiconti saranno convertiti nella valuta indicata.
Le ripartizioni sul progetto saranno convertite nella valuta alla data di cabio della data di Competenza del movimento contabile ripartito (Prima Nota).
 
partendo dalla pianificazione normale per l'intero progetto, si passa alla pianificazione per ogni annualità e per ogni cofinanziatore.  Naturalmente anche le rendicontazioni si inseriscono in questo tipo di gestione.
 
Poichè la contabilità analitica per Centri di Costo e Commesse non arriva ad un punto di analisi come il modulo Progetti, è possibile inviare una o più Commesse ad un progetto che li riepiloga e continua a gestire, partendo dall'anagrafica delle Commesse o dal Budget.
 
 
Piano Finanziario Spese Generali  :  Ad ogni conto del Piano Finanziario possiamo collegare uno o più conti di COSTO di tipo "Spese generali"
comments powered by Disqus