HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
 
Pianificazione di massima e successivamente alla approvazione, in base ai fogli presenza, oltre al consuntivo.   Dalla rilevazione delle presenze, la generazione dell'Avviso di parcella con ripartizione previsionale, il pagamento, la trasformaz. in Fattura e in ripartiz. definitiva.
 
Funzionalità e caratteristiche generali   ( vedi Sintesi )
 
Pianificazione di massima con Simulazioni ed Indicatori (prima della presentazione del prg)
 
Successivamente alla ammissione del prg (stato "In Corso") si può effettuare la pianificazione delle Ore Docenti  con la Creazione dei fogli presenza per ogni classe (P.Formativo) con docenti e relative ore di lezione, quindi :
 
a.  Da "Riepilogo fogli presenze" per PRG possiamo generare i Contratti per ogni Prg 
b.  Selezionando i Contratti, creare gli Ordini a Docenti ed avviare il ciclo passivo (Fatture ricevute, prima nota, scadenziario, ecc.)
 
si avvia quindi la fase a consuntivo :
 
1.  Il responsabile della classe inserisce i dati :le ore effettive di presenza, le firme di allievi, docenti, tutor, altri.  Il foglio presenze, dalla fase di creazione,viene richiamato e passato alla fase di rilevazione, per inserire le ore effettive .
 
2.  daRilevazioni parcelle Docente - Tutor, Periodicamente, è possibile generare le parcelle "proforma" (o altro documento fiscale o interno di riepilogo)e quindi stamparle dal moduloAcquisti(la rilevazione blocca la possibilità di variare i fogli presenza del documento)
 
3.  Il documento PREVISIONALE generato (privo di nr. Documento e nr. protocollo) genera un movimento di Prima Nota Previsionale ed effettua una ripartizioneprevisionale sui relativi PRG e P.F.
 
4.  Ricevuto il numero documento,  in modifica inserire il numero, la data di registrazione e salvare, NPSarchivia, contabilizza il movimento e la relativa ritenuta d acconto previa assegnazione del nr. di protocollo IVA, generando inoltre il partitario e lo scadenziario (naturalmentevariando la precedente scrittura contabile previsionale).
 
5.  La ripartizione sui PRG e relativi PF diventa definitiva.
 
6.  Al pagamento del fornitore (da scadenziario) sarà aperta la scadenza erario per la R.A.
 
 
Rilevazione lavoro Risorse interne o esterne ( contabilizzate con cedolini ) - 
 
Riepilogo Ordini a Risorse (da modulo Acquisti) con stampa riepilogativa mensile da inviare a Stipendi
 
 
Parametri 
 
Anagrafica DOCENTI :
Nelle anagrafiche, schedadati PRG formativi,ogni fornitore docente, tutor o altro, ha una tabella in cui possono essere inserite le singole classi con relativo progetto, piano finanziario, costo orario ed eventuale costo fisso; è possibile inserire l'art. di magazzino (Servizi) se diverso da quello in Parametri generali - Formazione.
 
In Parametri generali - Formazione :  indicare la causale contabile del tipo FRRA1
 
nella sottoscheda "Causali contabili
indicare la causale con cui dovrà generare il movimento di prima nota se diverso da quella impostata in  "Parametri generali  -  Servizi  -  progetti formativi" dove occorre inserire l'articolo di Magazzino Servizi ( DOC = Docenze ) che dovrà essere in fattura.   
 
Attenzione : La causale dovrà essere del tipo FRRA1  
 
Se la causale prevede IVA Indetraibile, impostare in anagrafica Magazzino tale codice e nella Causale contabile adeguare codici Iva e PdC.
comments powered by Disqus