HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
Docenti, Tutor, Risorse, Allievi 
 
Pianificazione e rilevazione delle presenze Docenti, tutor, altri e Allievi per ogni Unità del Piano Formativo con generazione di Contratti, ordini, avvisi di parcella e contabilizzazione compreso il ripartito sui progetti.
 
Premessa alla nuova versione sviluppata in collaborazione con StudioSistemi.com e  con l'associazione COMETA Como
 
Dopo la Pianificazione di massima da Anagrafica o Simulazioni e Indicatori,come nei normali progetti, la pianificazione dei progetti formativi può essere  dettagliata nell'impiego di docenti, tutor o altri dai Fogli presenza
 
 
Pianificazione dettagliata (definitiva) delle ORE Lavoro
 
Una volta approvato il progetto, possiamo effettuare una nuova pianificazione del progetto formativo più puntuale e precisa, in essa definiamo le ore di lavoro per docente o risorsa e per giornata di lavoro, verificando che non vi siano sovrapposizioni in altri progetti ( Gantt uso Docenti ).
 
Questa fase crea i fogli presenza della classe ossia del progetto e piano formativo.
 
Il foglio presenza giornaliero viene gestito in due fasi ossia nella prima fase di pianificazione e quindi in quello di rilevazione delle presenze effettive.
 
 
Gestione del consuntivo:
la rilevazione delle effettive presenze, nel riepilogo delle ore a consuntivo, crea i documenti contabili già ripartiti sul progetto per le finanze in formativo (fatture o documenti vari anche interni).
 
 
Dettaglio operativo :
 
1.  Primo Foglio presenze
Inserendo PRG e P.Form. vengono rilevati i docenti, Tutor, Altri e gli Allievi che in anagrafica avranno impostato il Progetto ed il P. Formativo.
Impostare le ore previste delle lezioni per ogni  docente, tutor, ecc. e allievo e  Allievi, s.scheda : Dati Prg Formativi
vedi MENU' - Formazione, Anagrafica docenti - s.scheda : Docenti risorse 
 
Nota: Sui F. presenza, stampati, potrà essere apposta la firma di entrata ed uscita.   I fogli potranno essere catalogati per classe e costituire il “registro di classe” vero e proprio. Consigliamo la vidimazione di fogli A4 su cui effettuare le stampe.
 
Nella scheda a sx vediamo i Docenti, Tutor, Altri e a dx gli Allievi che in anagrafica avranno il PRG e il P. formativo. 
 
Attenzione : Non è possibile inserire Docenti/Risorse che non abbiano in anagrafica il Progetto/P.Finanziario(808.02) .
Il PRG / P. Formativo ha un calendario con i gg. feriali e festivi, avrà inoltre il Nr. ore per giorno, l'ora di inizio delle lezioni e la durata in minuti, delle lezioni.
 
Nota : dalla ver. 7.02.05 è stato inserito anche il P. finanziario, ossia ogni docente o risorsa potrà partecipare al progetto con più ruoli e quindi con p. finanziari diversi (vedi anche anagrafica docenti e risorse)
 
 
2.  Genera Fogli Presenza successivi :  successivi al 1°, ossia la pianificazione di dettaglio del progetto formativo - genera Fogli Presenza  
 
 
3.  rilevazione delle ore effettive di lezione
Successivamente alla Creazione dei Fogli presenza, gli stessi costituiranno il "Registro di classe" che giornalmente il responsabile farà firmare a Docente ed allievi.
 
Il foglio sarà quindi " Rilevato " con le ore effettive di presenza (variando quelle pianificate o create) che costituiranno il consuntivo del lavoro svolto. Questo dato riepilogato periodicamente (mese) creerà il documento contabile di acquisto o di riepilogo della busta paga (CoCoPro)
 
A.   Richiamando il foglio presenza in fase di creazione dall elenco che può essere filtrato per data di documento, per numero lezione o per fase (dove la fase 0 è creazioneF.P. e fase 1 è rilevazione) .
 
B.   Attivando il pulsante sincronizza si blocca l elenco e scorrendo le righe, si visualizzano sulla maschera della scheda del foglio presenze le informazioni relative alla riga corrente. Le modifiche, possono essere apportate premendo il tasto modifica oF3,passando alla fase di rilevazione e inserendo le ore effettive.
 
Visualizzando il report      e facendo doppio click sul campo codice id foglio corrispondente alla riga da modificare, si apre la maschera che permette di effettuare la rilevazione (input delle ore effettive).
 
 
Il Budget delle ore pianificate sarà consuntivato dalla rilevazione periodica delle presenze con il riepilogo e generazione del documento contabile 
 
Avviso di parcella o foglio di riepilogo mensile delle ore eseguite per i CoCoPro (vedi Fase 3. Rilevazione) e invio in contabilità del documento.
comments powered by Disqus