HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
 
Il report è generato dai movimenti presenti nello scadenziario erario provenienti da documenti contabili con causali che prevedono la "generazione dello scadenziario erario" con i tributi "Ritenute di acconto" e che contestualmente o successivamente nell'anno di competenza, sono stati pagati.
 
Note: Le causali contabili che generano una scadenza erario in base al  Modello Rilevazione erario  che contiene più  Codice Tributo, oltre a gestire la rilevazione ed il pagamento del debito, inviano i dati al modello F24
 
ESEMPIO :  FRRA nel caso di generazione scadenza erario da parcella, oppure  PAGPRO  nel caso di generazione scadenza erario dal pagamento della parcella (o di parte di essa)
 
ATTENZIONE: nel movimento contabilie utilizzare la data di competenza riferita al periodo contabile di riferimento
 
(esempio, se il pagamento del tributo avviene il 10 genn. per il mese di dic. dell'anno precedente, la data di competenza sarà 31.12.aa); solo cosi il movimento sarà rilevato tra i compensi da certificare.
 
NOTE operative : è possibile esportare il report in "RTF" e quindi effettuare integrazioni e modifiche con MS WORD.
 
ATTENZIONE: la modifica nello scadenziario, non comporta l'aggiornamento del movimento di prima nota generato.
 
Per evitare incongruenze contabili, prestare attenzione alle variazioni apportate. Non inserire o eliminare scadenze che devono essere sempre generate da registrazione di documenti contabili (movimenti di prima nota).
 
Non è possibile effettuare un unico pagamento di più fornitori con causale che genera scadenza erario, ma occorre fare un pagamento per ogni fornitore, anche se di più documenti e/o rate.
comments powered by Disqus